EPILAZIONE CON CERETTA ? Qualche consiglio da ONLIFE73 Trento

 

Non c’è donna che possa rinunciare a una depilazione eseguita a regola d’arte in tutte le zone del corpo interessate dalla presenza di peli superflui.

Per rendere meno “traumatica” la depilazione, non c’è niente di meglio che affidarsi a mani capaci e delicate, in grado di eseguire la depilazione di gambe, ascelle, braccia, inguine e viso in modo preciso e senza causare eccessivo dolore.

Ad oggi, le tecniche di depilazione conosciute sono molte, ognuna caratterizzata da differenti vantaggi e svantaggi legati alla durata più o meno lunga dell’effetto pelle liscia, al dolore che si sente durante la depilazione, all’indebolimento del bulbo pilifero. Non c’è un metodo di depilazione che si possa considerare il migliore in assoluto, ma ci sono diversi metodi di depilazione tra cui ogni donna può scegliere quello che ritiene più giusto per raggiungere il proprio risultato.
Innanzitutto, è necessario fare una distinzione fra depilazione ed epilazione, due termini che spesso vengono erroneamente usati come sinonimi ma che indicano in realtà modalità molto diverse di eliminazione dei peli superflui.
Depilazione
Con il termine depilazione, infatti, ci si riferisce all’eliminazione della sola parte emergente del pelo superfluo, ossia al taglio del fusto che non intacca la radice e non indebolisce il bulbo: si può parlare di depilazione, ad esempio, quando i peli vengono rasati con il rasoio o eliminati con le creme depilatorie.
Epilazione
Si parla invece di epilazione quando il pelo superfluo viene estirpato alla radice attraverso un movimento di strappo, che può avvenire grazie all’uso di cera a caldo o a freddo, o di epilatori elettrici. Oltre a ciò, esistono diverse tecniche di epilazione definitiva, come laser o luce pulsata.
Ora qualche consiglio:
–  Fai uno scrub il giorno prima della ceretta, usa un guanto di crine o una spugna e massaggia bene in modo da rimuovere impurità e le cellule morte della pelle, così eviti molto i peli incarniti. Ancora meglio se utilizzi una peeling esfoliante. Se poi ti abitui a farlo sotto la doccia almeno un paio di volte a settimana avrai sempre la pelle morbidissima, e vedrai che anche le creme assorbiranno meglio.
– Appena terminato con la ceretta, applico un’emulsione con olii essenziali con effetto lenitivo, ma a casa la sera nella zona dell’inguine mettici un po’ di crema: è una zona delicata e si irrita, va tenuta idratata soprattutto il primo giorno. Meglio attendere 24 ore per pomeriggi in sauna o uscite in barca con il sole a picco o palestra o piscina.
– Appena depilata usa biancheria di cotone e non sintetica.
– Il momento migliore per fare la ceretta all’inguine è appena finito il ciclo, e se hai la pelle delicata molto meglio fare 2 cerette, una appena terminate le mestruazioni e una dopo 10­-15 giorni, così non si lascia tempo ai peli di crescere molto e si rimane sempre perfettamente lisce.
– Utilizzo cerette con diverse caratteristiche a seconda della pelle e delle stagioni, resine all’azulene, al biossido di titanio, cere con il miele, lo zinco, per offrirti quella che più fa al caso tuo. Avvisami se hai la pelle particolarmente delicata o sensibile. Le pinzette che utilizzo per i ritocchi, sono in acciaio chirurgico e vengono pulite e sterilizzate ogni volta.
Dopo 20 anni di esperienza…
Il prezzo lo determina il tempo necessario per trattare le zone interessate.
Mi sembra più corretto così , 1 € al minuto.